Nokia lancia City Lens

Ritratto di TechVideo Staff

Di

TechVideo Staff
Maggio 9, 2012 - 4:34pm

5471 visite

Log in now!

Un'app di realtà aumentata per esplorare i luoghi di interesse in giro per il mondo con la serie Lumia 

Nokia ha annunciato oggi il rilascio della versione beta di City Lens, app per navigare con la realtà aumentata il mondo che ci circonda. L’applicazione è già disponibile per i dispositivi Symbian della società e mostra luoghi di interesse come ristoranti, musei, teatri da scoprire con la fotocamera del telefono. City Lens offre un facile accesso alle attività professionali e informazioni di contatto per i luoghi trovati e permette di condividerli con gli amici via SMS, email o reti sociali. Non si tratta della prima applicazione con tale approccio per la scoperta dei posti interessanti che ci circondano tuttavia questa, costruita dal produttore della serie Lumia, si integra perfettamente con il resto del telefono, offrendo menu e funzioni in pieno stile Windows Phone.

L’applicazione è attualmente parte del programma dei Nokia Beta Labs ma dovrebbe presto essere distribuita a livello globale per tutti. Intanto i possessori di uno smartphone Lumia possono registrarsi sul sito dei Beta Labs e provarla in anteprima scaricandola dal sito dell’azienda. Nokia City Lens permette di guardare ed esplorare il mondo in un modo sicuramente nuovo per i Windows Phone. Direttamente dal dispositivo ci si può orientare in maniera veloce riconoscendo i luoghi dalle immediate vicinanze.

Una delle utilità maggiori, soprattutto nelle metropoli, è quella di riconoscere le fermate dei mezzi pubblici, di superficie e sotterranei, farmacie, uffici pubblici e destinazioni di ritrovo. Oltre a trovare i posti ricercati è molto utile leggere le descrizioni e le recensioni degli utenti sui particolari luoghi così da scegliere al meglio il ristorante o il bar dove fermarsi con amici e partner.

Utilizzare l’app sullo smartphone è davvero molto semplice. Tenendo il Lumia in posizione verticale, il software sovrappone sul display le icone delle attività trovate sulle reali immagini riprese restituendo per ogni luogo la distanza dall’utente e il numero di stelle relativo alle recensioni dei navigatori. Se lo smartphone viene utilizzato in orizzontale comparirà l’elenco dei punti di interesse con descrizione e recensione. Nokia City Lens è già disponibile per Nokia Lumia 710, Nokia Lumia 800 e prossimamente sul nuovo arrivato della serie: il Nokia Lumia 900.

Category: 
Log in now!
Log in now!

Non ci sono ancora commenti a questo video

Effettua il login per postare un commento oppure registrati

 
 
 

Designed by ThemeSnap.com